domenica 14 ottobre 2007

Affluenza primarie


Ero curioso, confesso.

Sono andato a vedere i seggi e l'affluenza che poteva esserci in determinate ore: di primo mattino, come è normale che sia nel giorno di riposo, era scarsa. Poi nei giri seguenti ho visto famiglie, donne, giovani recarcisi con in mano il certificato elettorale (necessario, oltre l'euro), decisamente una buona affluenza.

I volti rilassati, l'andatura decisa di chi deve andare poi a passeggio sul lungomare (la giornata è assolata e bellissima) o a messa.
In tutte e tre le postazioni, stesse impressioni: forse nel seggio istituito presso il comune c'era più gente, ma sostanzialmente stesse impressioni.

Previsione: l'affluenza che ci comunicheranno, a livello nazionale, sarà la stessa, in percentuale, dell'ultimo sondaggio sul welfare (stessa impossibilità di controlli...fidiamoci.) e sarà eletto Walter Veltroni con la stessa percentuale (più o meno) dei "sì" che hanno lì vinto.





1 commento:

  1. Anonimo15/10/07

    I volti rilassati... l'aria angelica, beata, quasi un'espressione idota, di chi è consapevole di essere l'artefice di una missione superiore. Aspetta che annamo a votà per davvero... ve famo un mazzo così a voi rossi... hehe

    RispondiElimina