giovedì 1 novembre 2007

Le frasi-film di tutti i tempi

Recentemente George Lucas (vedi anche il post sui 30 anni del suo GUERRE STELLARI!!!) ha guidato una serie di personalita' che hanno avuto il compito di premiare la migliore frase di un film di tutti i tempi (passati).

Ha vinto "Francamente, mia cara, me ne infischio" , indovinate un po' di chi?... ne propongo qualcuna tra le mie preferite:

Nessuno può mettersi tra un Nazghul e la sua preda
Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Non può piovere per sempre
Il Corvo

Beh, poteva andare peggio... potrebbe piovere! [Inizia a diluviare terribilmente forte]

Frankenstein Junior

I vecchi sogni erano bei sogni, non si sono realizzati ma sono contento di averli coltivati
I ponti di Madison County


"Sei stupido o che, dimmi?" "Mamma dice che stupido e' chi lo stupido fa"
Forrest Gump


Ricordati..... i tuoi errori come figlio, sono le mie mancanze come padre
IL GLADIATORE


bisogna invecchiare con qualcuno, non per colpa di qualcuno
arma letale 3


mi avevi già convinta al "ciao"
jerry megguire: quando lui torna dopo averla lasciata tenta di riconquistarla a parole

“Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto” “Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?” “No, di norma vuole farsi anche quella”
Harry ti presento Sally

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione; e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.
Blade Runner

la superbia è decisamente il mio peccato preferito
l'avvocato del diavolo

mi dica, Agente Starling, sente ancora, nel sonno, gli agnellini che piangono?
Il Silenzio degli innocenti

Che fa sabato sera? "Occupata. Devo suicidarmi" "Allora venerdì sera?".
Provaci ancora Sam

Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda!
Pulp Fiction

Un amico serve quando hai torto: quando hai ragione non ti serve a niente.
Un mercoledì da leoni

Se ho avuto fantasie sessuali su mia madre? Ma dico....LEI L'HA MAI VISTA MIA MADRE?
Terapia e pallottole.

E' bello parlare con te Kevin...E' come applaudire con una mano sola!
L'anno del dragone

Sai cosa ti starebbe bene addosso? IO!
Weekend con il morto

Passi nove mesi nel cercare di uscire e il resto della vita nel cercare di rientrare.
Senti chi parla

Per me..... la corazzata Potionkin..E' UNA CAGATA PAZZESCA ! (92 minuti di applausi!!!)
Fantozzi

Le scuse sono come i buchi del culo...tutti ne hanno uno!

Platoon

L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la statua della libertà CRIMINI E MISFATTI

Sei tutto chiacchiere e distintivo

Gli Intoccabili