mercoledì 18 giugno 2008

Esaurientemente informati

Biagio Raucci, nel suo blog DIARY, riprende un articolo di Scalfari che, per paragonare le ultime mosse di Berlusconi, sostanzialmente addormenta-opinione pubblica, scrive: "In realtà il divieto non è soltanto contro giornali e giornalisti ma contro il formarsi della pubblica opinione, cioè contro un elemento basilare della democrazia." e cita Falcone e Borsellino e il tentativo di poteri forti di allora di isolarli e delegittimarli: "Mi domando se avrebbero potuto operare con l'efficacia con cui operarono senza il sostegno di una pubblica opinione esaurientemente informata".



Biagio allora tira fuori da una polverosissima libreria un faldone con dei ritagli di giornali (dossier faidaté? ahiahiahi ) e cita Facci che cita alcuni giornalisti di sinistra e dichiara: "Azz… Scalfari mi porta a esempio l’efficacia e la correttezza dell’informazione sul caso Falcone quando in realtà ci fu una campagna diffamatoria coi controcazzi proprio da parte della stampa di sinistra! Ci vuole proprio una faccia di bronzo a contare sulla mancanza di memoria dei lettori… È teoria tutta personale: il fondatore spara cazzate perché sa che nessuno può passare la vita a salire e scendere da una scaletta."



Contribuisco con un mio ritaglio di giornale (ahiahiahi...) di Indro Montanelli:


1 commento:

  1. ...dossier fai da te? Ma se Mitrokhi veniva a rubarmi ogni tanto qualche scheda per la sua collezione... roba seria è ;)

    RispondiElimina