domenica 15 marzo 2009

bimbo ucciso da branco di cani (l'ennesimo!)

RAGUSA - Tragedia sul litorale siciliano fra Marina di Modica e Sampieri, in provincia di Ragusa. Un bambino di 10 anni, G. B., è morto dopo essere stato aggredito da un branco di cani randagi. Il piccolo stava per essere ricoverato presso l'ospedale Cannizzaro di Catania, ma è morto poco dopo il decollo dell'elicottero dei soccorsi. I carabinieri stanno ora accertando se si sia trattato effettivamente di un branco di cani randagi, o se piuttosto gli animali fossero fuggiti da qualche abitazione privata. 

I cani hanno assalito e ferito anche un altro bambino di 9 anni, che è stato ricoverato presso l'ospedale Maggiore di Modica, e un uomo di 40 anni, medicato presso il pronto soccorso di Pozzallo. 

Pochi mesi fa, all'inizio di ottobre del 2008, la stessa sorte era toccata a un 
bambino di 9 anni di Circello, nel Beneventano. Mattia Maddalena - così si chiamava - era stato aggredito da un branco di cani randagi in una zona di campagna, non lontano dalla sua abitazione, ed era morto in seguito alle gravi ferite riportate. 

Ma le cronache recenti si sono purtroppo arricchite di episodi che hanno visto protagonisti cani aggressivi e giovani vittime. Lo scorso 24 febbraio, a Piombino, un 
bambino di 11 mesi è stato aggredito in casa dall'american staffordshire dei suoi genitori: ferito in modo grave, è stato ricoverato presso l'ospedale Meyer di Firenze. E pochi giorni prima, il 13 febbraio, a Genzano, vicino Roma, un bimbo di 11 mesi era stato assalito e ucciso da un mastino napoletano: anche in quel caso si trattava del cane di famiglia.  http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/bambini-e-cani/bambini-e-cani/bambini-e-cani.html

Nessun commento:

Posta un commento