domenica 15 febbraio 2009

Inverno, cadono le ultime foglie di fico

In realtà Mediaset, non da oggi può tranquillamente evitare di perdere soldi della pubblicità e odience per far fare uno speciale a Mentana su Matrix, con il caso della signora Englaro, giunto ormai alla sua conclusione. 
Grazie al fatto che il suo capo politico di fatto governa anche la Rai e in Rai c'era in diretta il dipendente Vespa. Stop.  
In realtà, a confutare le tesi di tante anime belle di questi anni, la corazzata MediatiKa! di Berlusconi non ha più bisogno dei tanti palliativi, uomini-fogliadifico, che per anni ha finto di tollerare. Si diceva "ma quale propaganda, se ci sono addirittura Sposini e Mentana, notoriamente di sinistra, se c'è Costanzo, spin doctor di tanti big del PDS, se il Tg5 rema contro..." Oggi? Via Mentana, via Sposini, Costanzo ridotto al lumicino (e solo grazie ai format di famiglia che ancora tirano), via i direttori de Il Giornale (si festeggia in questi giorni il centenario della nascita di Montanelli), di Panorama, del TG5. Non c'è spazio per chi ama la libertà professionale nel Paese della Libertà. Garantisce Lui.

Nessun commento:

Posta un commento