Berlusconi:"se escono mie intercettazioni lascio il Paese"
La nuova svolta politica, sembra essere più commissari in periferia, distacco dalle posizioni dei giudici, avvicinarsi all'UDC e contrastare l'IDV.
Nuovo profeta del Verbo, Luciano Violante, l'indimenticato equiparatore di Salò e dei partigiani, quando probabilmente correva per la Presidenza della Repubblica (poi è giunto Napolitano...Luciano farà altro).
Di Pietro non lo presenteresti ai tuoi amici intellettuali o a tua mamma, magari puzza un pochino e forse è anche lui un furbone, ma non ci resta altro. Io il Paese non posso abbandonarlo, non ho soldi, non parlo le lingue e soprattutto non ho ville alle Bermuda.
Devo resistere, resistere, resistere e turarmi il naso.
Che il PD fosse una protesi del PDL era palese.
RispondiEliminaDi Pietro a me piace moltissimo.
L'ho capito che a te Di Pietro piace moltissimo e anche io l'ho votato alle ultime due consultazioni (dividendo camera e senato con i radicali).
RispondiEliminaMa essendo tu (ed io) persone intelligenti non dovremmo dare tutto, anima e corpo, senza giudizio critico, altrimenti facciamo gli stessi errori degli "altri" pedissequamente ligi al capo.
I politici vanno sostenuti, criticati e al più presto cambiati.
Di Pietro qualche scivolone lo ha fatto, come le leggerezze di acquistare immobili con mutuo e poi affittarli all'IDV che paga un affitto sicuro sicuro con il finanziamento pubblico, cioè soldi nostri.
Credo che questo e altre piccole cose siano più il frutto della caotica crescita di quel partito (a qualcuno dei asffittare e qualcuno dei candidare, mica hai la bacchetta magica). Ma resta una cosa antipatica da criticare.
Tonino ha dimostrato di voler cambiare e tornare sui suoi passi. Bene.